Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S: Microsoft dice addio alla chat vocale P2P per aumentare la sicurezza dei giocatori

Il tutto verrà gestito dai server.

A quanto pare a Microsoft sta a cuore la sicurezza dei suoi giocatori e ha deciso di eliminare in maniera graduale da Xbox la chat P2P (Peer-to-peer) in modo da combattere i DDoS e consentire così ai giocatori di avere sessioni di partite in multiplayer in tutta tranquillità.

Ciò è stato confermato dall'ingegnere Xbox Bill Ridmann commentando il post di un utente di Reddit che avverte le persone di non accettare solo gli inviti casuali di Rainbow Six Siege ora che è su Xbox Game Pass. "Sappiamo che questo è un problema: in realtà stiamo eliminando completamente le connessioni vocali P2P per le chat di gruppo su cui abbiamo lavorato un po' in background per fermare questo problema. Ho visto alcune preoccupazioni relative ai party e all'app mobile: è sempre stato così, se avete usato l'app mobile per partecipare a un party, questo diventa basato su server e l'IP del telefono non viene mai condiviso da altri".

Per quanto riguarda il networking specifico del gioco, spetterà agli sviluppatori decidere se vogliono seguire la strada Microsoft e se ne varrà la pena. Questa è sicuramente una buona notizia per i giocatori che giocano su piattaforme Xbox.

Vi ricordiamo che Xbox Series X e Xbox Series S saranno disponibili dal 10 novembre. Pochi minuti fa Microsoft ha pubblicato un nuovo video che ci consente di dare uno sguardo a quello che dobbiamo aspettarci dalle console next-gen.

Fonte: MP1ST

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti