'XboxSeries X/S e PS5? Sony e Microsoft riusciranno a vendere tutte le unità prodotte quest'anno'

Così Phil Spencer in un'intervista.

Phil Spencer in una lunga intervista ha parlato di molte cose tra cui alcuni chiarimenti sull'acquisizione di Bethesda, l'eventuale possibilità che le esclusive Xbox Series X/S possano arrivare anche su altre piattaforme.

Sempre durante quest'intervista, al boss di Xbox è stato chiesto quale sia la sua posizione riguardo l'esclusività dei giochi e le vendite delle console next-gen. "Un'esclusività a breve termine può starci" ha affermato Spencer, "Ma penso che a lungo termine, quel cameratismo si trasformi molto rapidamente in armamento di giochi esclusivi, il mio contro il tuo. E penso che i giochi esclusivi per piattaforme chiuse siano uno strumento di marketing per guidare verso l'acquisto di determinate piattaforme".

Spencer poi ha continuato a parlare di come il lancio di una nuova gamma di console influisca sull'esclusività. "Prendiamo questo Natale: ovviamente PlayStation e Xbox stanno distribuendo nuove console. Spediremo entrambe quante più console possibile e prevedo che venderemo entrambe tutte le console che produceremo nel 2020. E se avessi un altro gioco esclusivo, tutto quello a cui potrei aspirare sarebbe di fare il tutto esaurito il più velocemente".

px

La previsione di Spencer sembra reggere piuttosto bene al momento, con PlayStation 5 e Xbox Series X incredibilmente difficili da ottenere. Ad ogni modo non ci resta che aspettare il loro lancio per capire se effettivamente ci troviamo davanti ad un sold-out generale.

Fonte: GameReactor

Vai ai commenti (3)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza