Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War su PS5 con framerate fino a 60FPS. I salvataggi da PS4 ci saranno

La versione next-gen del gioco prende forma.

Sony Santa Monica ha rivelato nuovi dettagli su come God of War girerà su PlayStation 5.

In un Tweet, lo sviluppatore ha affermato che il titolo per PS4 potrà essere eseguito fino a 60FPS se i giocatori sceglieranno l'opzione video "Favor Performance". Inoltre, sarà possibile trasferire i salvataggi da PS4, quindi i giocatori non dovranno preoccuparsi di perdere il salvataggio standard o New Game Plus. Santa Monica Studio ha anche confermato che i salvataggi di God of War III Remastered saranno trasferiti su PlayStation 5.

Su PS4, God of War aveva come obiettivo i 30 frame al secondo quando è stato lanciato e includeva anche opzioni per le performance per chi giocava su PS4 Pro. La modalità Favor Performance aveva un limite di 60FPS su PS4 Pro, ma dopo alcune analisi si è scoperto che il gioco non raggiungeva pienamente l'obiettivo.

Sony ha confermato il mese scorso che quasi tutti i giochi per PlayStation 4 saranno giocabili su PS5. Tuttavia, la capacità di trasferire i dati di salvataggio alla generazione successiva dipenderà dai singoli sviluppatori.

God of War farà parte della PlayStation Plus Collection, un set di giochi per PS4 che verrà lanciato insieme a PS5 per tutti gli abbonati a PS Plus. Altri giochi della raccolta includono Uncharted 4, Persona 5, Bloodborne e altri ancora.

Per quanto riguarda l'attuale progetto dello studio, Sony Santa Monica sta lavorando a God of War Ragnarok, rivelato all'evento PS5 di settembre con una finestra di lancio programmata per il 2021.

Che ne dite?

Fonte: IGN.