Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 è la vera next-gen? 'La vera rivoluzione è il DualSense'

Tra feedback aptici e trigger adattivi l'opinione di Jason Schreier.

In questi giorni diverse testate giornalistiche internazionali hanno potuto mettere mano su PlayStation 5. Ora anche noi abbiamo la possibilità di provare la console next-gen di Sony, ma la notizia per adesso si focalizza sulle prime impressioni di altri siti specializzati.

In questo caso stiamo parlando di Jason Schreier, giornalista presso Bloomberg il quale ha testato la piattaforma di Sony. Secondo il giornalista, la vera next-gen non è PlayStation 5, ma proprio il controller DualSense che fa una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda l'immersività nei giochi.

Attraverso Twitter Schreier afferma: "Il controller PS5 è incredibile: ho giocato ad Astro's Playroom (il gioco fornito con il sistema) e la combinazione di vibrazione/ feedback aptico/ trigger adattivi sembra più 'next gen' di qualsiasi miglioramento grafico che abbiamo visto finora. Altro in arrivo nella mia recensione man mano che ci avviciniamo al lancio". Ovviamente queste sono le prime impressioni del giornalista, che ha voluto ribadirlo in un secondo tweet dopo che sono piovute alcune critiche: "E' possibile che tutte queste caratteristiche non vengano poi sfruttate in tutti i giochi, ma per adesso queste sono le mie impressioni".

Non ci resta che aspettare il 19 novembre quando in tutta Italia sarà disponibile PlayStation 5.

Fonte: Twitter