'PS5 sembra un enorme router' scherza Toshihiro Nagoshi del Yakuza Team

Il suo parere durante una diretta.

L'ultima diretta streaming di SegaNama è avvenuta nella giornata di oggi e, con come al solito, Toshihiro Nagoshi di Yakuza Studio e Ayana Tsubaki sono stati i protagonisti. Nella parte finale della diretta c'è stato il consueto appuntamento "Chiedi qualcosa a Nagoshi". In particolare, una delle domande inviate a Toshihiro Nagoshi chiedeva che tipo di problemi incontrano sviluppatori come SEGA quando sviluppano per il nuovo hardware, innescando così una discussione su PS5 e Xbox Series X.

Toshihiro Nagoshi ha spiegato che piuttosto che avere problemi con lo sviluppo, è più come avere problemi a decidere dove sviluppare, scegliendo quali caratteristiche uniche di ciascuna console dovrebbero concentrarsi come punti di forza per i loro giochi, o se non dovrebbero focalizzarsi su specifiche funzionalità della console, per concentrarsi invece sul multipiattaforma.

Toshihiro Nagoshi ha scherzosamente detto che PS5 potrebbe essere confusa con un enorme router e come Xbox Series X assomigli davvero a una scatola. Ha anche elogiato sia le console di nuova generazione che i loro produttori. E per sviluppatori come lui, le nuove console hanno sempre significato molte cose nuove da fare e più lavoro, ma è un altro passo nella giusta direzione per sviluppare giochi migliori. Purtroppo il video qui di seguito è tutto in giapponese e non ci sono sottotitoli in inglese, ma ad ogni modo la discussione inizia all'ora 1:09:30.

SegaNama è una serie di streaming mensili con materiale promozionale sui giochi SEGA, che a volte rivelano nuove informazioni. Lo streaming include regolarmente discussioni video con gli sviluppatori SGA e sketch comici.

L'ultimo gioco della serie Yakuza, Yakuza: Like A Dragon, uscirà su PS4 , Xbox One e Xbox Series X il 10 novembre. La versione PS5 verrà pubblicata molto più tardi, il 2 marzo 2021.

Fonte: Dualshockers

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe 20 migliori opere di level-design nei videogiochi - articolo

Venti volte in cui gli architetti virtuali ci hanno sorpreso sfiorando la perfezione.

'Xbox One č la console pių inutile che abbia mai posseduto'

Un giornalista di Kotaku molto duro dice addio alla precedente generazione.

ArticoloPS5 al giudizio della critica: l'unica console che regala subito 'sensazioni' next-gen - articolo

I critici concordano sul fatto che la console Sony trascenda il confronto diretto con Xbox.

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza