PS5, Xbox Series X/S e un futuro console con cicli di vita come quelli delle schede grafiche? Phil Spencer dice la sua

Mondi diversi sempre pių vicini?

Phil Spencer, boss di Xbox, ha recentemente rilasciato un'intervista a Gameractor e ha parlato di tutto ciò che riguarda Xbox e del futuro delle console, quindi qualcosa che riguarda anche PS5. Nell'intervista, inoltre, il dirigente ha parlato anche dei cicli di vita delle console e dello sviluppo dei componenti per PC.

"Piattaforme stabili per periodi di tempo più lunghi, significa che gli sviluppatori acquisiranno maggiore familiarità con i motori e la tecnologia", ha affermato Spencer. "È per questo che abbiamo la stessa piattaforma di gioco principale per Series S e X, e francamente l'abbiamo spostata anche su PC in modo che gli sviluppatori ora possano guardare a piattaforme di sviluppo più coerenti sui nostri dispositivi".

"Non credo che arriveremo a un mondo in cui vedremo che i cicli di vita delle console imiteranno ciò che vediamo con le schede grafiche, ad esempio, dove sembra che ogni anno esca qualcosa di nuovo. Perché con le schede grafiche stai cambiando una componente di un dispositivo che è in casa tua. Mentre una console tende a essere installata sotto la TV, e vuoi solo che funzioni. Vuoi che sia lì, vuoi che si accenda".

ps5_xbox_series_x_768x432

Spencer ha poi continuato a parlare di come le generazioni più vecchie influiscono sul processo di sviluppo, affermando; "stiamo ancora supportando Xbox One. Francamente, abbiamo ancora milioni di persone che accedono a Xbox Live su Xbox 360".

Che ne pensate?

Fonte: Gamereactor.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pių rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza