The Last of Us: Parte II ha una praticissima guida che svela i segreti della modalità foto

Con i consigli degli esperti del settore.

Se siete ancora tra coloro che stanno giocando a The Last of Us Parte II o semplicemente adorate giocare con la modalità foto, allora questa notizia fa per voi. Sul blog di PlayStation è stato pubblicato una pratica guida che vi consente di imparare a creare stupende foto attraverso la modalità del gioco e utilizzando pochi e semplici trucchi.

Nell'articolo ci sono diversi commenti, tra cui uno del direttore artistico del gioco John Sweeney che svela quali sono i suoi setting: "Quando uso la modalità foto, prediligo alcuni valori standard per impostazioni come la profondità di campo (PdC) o la sfocatura dinamica. Dopo aver impostato entrambi al 10% circa, regolo l'intensità della PdC e di altri filtri parallelamente, ottenendo un eccellente punto di partenza".

"Settando il filtro Noir al 10-20%, riesco a dare all'immagine un contrasto in stile cinematografico, specialmente nei livelli di Seattle con cielo nuvoloso. A quel punto, armeggio con saturazione ed esposizione per gli ultimi ritocchi. Nella maggior parte dei casi, spingendo ai valori estremi saturazione o esposizione insieme ai filtri si riescono a ottenere risultati notevoli" afferma Sweeney.

a1

Ad ogni modo, il succo del discorso è quello di sperimentare più che potete, ma grazie ad alcuni consigli sarete in grado di fare dei fantastici set fotografici del gioco. Se siete curiosi e volete apprendere qualche trucco, allora cliccate qui. Attenzione però, perché alcune immagini potrebbero contenere spoiler e se non avete ancora finito il gioco state attenti!

Fonte: PlayStation Blog

Contenuti correlati o recenti

PS5 peggiora e Xbox Series X migliora? Assassin's Creed Valhalla dopo la patch 1.04

Digital Foundry ritorna sul gioco di Ubisoft dopo l'aggiornamento.

Immortals Fenyx Rising per Xbox Series X giocato in diretta alle 18!

Il miglior gioco di Ubisoft da anni e anni? Scopriamolo con la nostra Virginia.

Control su Xbox Game Pass sembra quasi ufficiale!

Il solito teasing del profilo Twitter del servizio Xbox.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza