Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Silent Hill 'rivive' in...World of Tanks?

Il team creativo dell'iconico horror ha creato un curioso evento Halloween.

Tra il 26 ottobre e il 9 novembre, in World of Tanks sarà disponibile un evento di Halloween dalle menti creative di Silent Hill.

Masahiro Ito, l'art director del franchise di Silent Hill e il compositore Akira Yamaoka hanno collaborato con Wargaming per creare un nuovo evento cooperativo PvE.

Utilizzando "meccaniche cooperative uniche", i giocatori combatteranno contro carri armati misteriosi mentre esplorano una città chiamata Mirny-13. Nella mappa personalizzata dell'evento, i giocatori in squadre di cinque guideranno carri armati di livello IX modificati. Il loro compito è scoprire perché si stanno verificando particolari eventi soprannaturali, probabilmente correlati a un "esperimento scientifico andato storto".

XP e crediti guadagnati nell'evento Mirny-13 verranno trasferiti nel gioco principale. I giocatori possono anche sbloccare e ottenere skin 3D progettate da Ito, oltre a membri dell'equipaggio speciali e altro.

"Lavorare all'evento di Halloween di quest'anno per World of Tanks è stata un'esperienza molto interessante e gratificante", ha detto Ito. "La combinazione degli artisti appassionati di Wargaming e la nostra visione condivisa per un evento unico e spaventoso ha reso tutto questo possibile. I miei lavori precedenti sono noti per le loro atmosfere inquietanti, per i racconti agghiaccianti e per le bestie da incubo, quindi spero che i giocatori di World of Tanks siano pronti a provare tutto questo ad Halloween!"

Guarda su YouTube

World of Tanks è stato lanciato nel 2010 ed è andato avanti alla grande per 10 anni. Il gioco è un MMO free-to-play dedicato alle battaglie tra carri armati ed è disponibile su PlayStation 4, PC, Xbox One, Nintendo Switch, Xbox 360 e Mac.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.