Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox punta a nuove acquisizioni per continuare a far crescere Xbox Game Pass

Spencer: 'penso che al nostro portfolio manchino contenuti casual con un ampio appeal'.

Subito dopo aver annunciato l'acquisizione di Bethesda Softworks, molti si sono chiesti quali saranno i prossimi piani di Microsoft per le future acquisizioni.

Il boss di Xbox Phil Spencer ha recentemente parlato con GameReactor e gli è stato chiesto quali sono i piani della società per quanto riguarda nuove acquisizioni.

Spencer ha affermato che per continuare a far crescere Xbox Game Pass, saranno necessarie ulteriori acquisizioni. "Quindi, con la crescita che stiamo vedendo, mi aspetto che saremo costantemente in questa modalità per coinvolgere più creatori", ha detto Spencer.

Per quanto riguarda il tipo di studi da acquisire, Spencer afferma: "se guardiamo a cosa stanno giocando le persone su Xbox, a cosa stanno giocando gli abbonati a Game Pass, penso che ciò che manca dal nostro portfolio siano contenuti casual con un ampio appeal".

I commenti di Spencer sulla continua crescita degli Xbox Game Studios sono in linea con quanto ha espresso il CEO di Microsoft Satya Nadella. In un'intervista del mese scorso, Nadella ha detto che si aspetta che gli Xbox Game Studios continuino a crescere "dove ha più senso". Dato quello che ha detto Spencer, scegliere uno studio che si concentri sui contenuti casual potrebbe riempire uno spazio che avrebbe "senso" per Xbox.

Ovviamente, se Xbox finisse per annunciare una nuova acquisizione di qualche tipo in futuro, potrebbe farlo in qualsiasi momento. Mentre Microsoft ha fatto questi annunci di acquisizione su grandi palchi come l'E3, l'acquisizione di Bethesda è arrivata all'improvviso, senza grandi eventi. In ogni caso, il futuro continua a sembrare promettente per Microsoft mentre il lancio di Xbox Series X / S si avvicina.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.