Cyberpunk 2077 rinviato nuovamente: i fan si infuriano e CD Projekt RED prova a sdrammatizzare

Il quarto rinvio non è stato accolto positivamente.

I fan di Cyberpunk 2077 sono furiosi dopo che lo sviluppatore CD Projekt Red ha rinviato ancora il titolo a dicembre. La mossa non è andata a genio a molti giocatori, arrabbiati per il quarto rinvio.

A detta di tutti, Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più attesi di tutti i tempi. Annunciato per la prima volta nel 2012, il titolo doveva essere lanciato insieme a PlayStation 5 e Xbox Series X a novembre.

Tuttavia, il 27 ottobre, CD Projekt Red ha scioccato i fan confermando il rinvio di tre settimane. L'annuncio ha scatenato la furia dei giocatori stufi di tutti questi rinvii.

Cyberpunk era inizialmente previsto per il lancio nell'aprile 2020 prima di essere rinviato a settembre, poi è stato rimandato a novembre e ora a dicembre. In una dichiarazione pubblicata su Twitter, lo sviluppatore polacco ha detto che stanno lavorando duramente per lanciare il titolo su più piattaforme.

"La sfida più grande per noi in questo momento è distribuire il gioco su current-gen, next-gen e PC contemporaneamente, il che ci richiede di preparare e testare 9 versioni", si legge nell'annuncio.

Sebbene i giocatori abbiano accettato i rinvii precedenti, quest'ultima mossa ha suscitato la protesta dei fan. Un tweet in particolare è diventato virale. Un giocatore ha mostrato un post di CD Projekt Red del 26 ottobre che confermava la precedente data di uscita di novembre, un giorno prima del nuovo rinvio. Per aggiungere benzina al fuoco, l'utente ha anche prenotato il giorno libero dal lavoro per poter giocare a Cyberpunk 2077.

Altri fan si sono rivolti a Twitter per esprimere le loro frustrazioni per il rinvio che ha rovinato i loro piani. Un utente ha esclamato: "capisco la decisione, ma sono sicuro che molti di noi hanno chiesto un giorno di pausa dal lavoro per poter giocare a questo gioco".

Alcuni sono rimasti talmente delusi che hanno annullato completamente i loro preordini.

cyberpunk_fans_react_to_delay_on_twitter
cyberpunk_fans_cancel_orders_based_on_delay

Da parte sua, CDPR ha provato a sdrammatizzare su Twitter, pubblicando alcuni tweet che rendono chiaro come la compagnia abbia intenzione di confrontarsi con i giocatori. Lo studio ha anche ripreso i suoi vecchi tweet, in cui si confermava la precedente data di uscita, e ha commentato la situazione in maniera sarcastica. Qui sotto, potete vedere alcuni post del team.

Che ne pensate?

Cyberpunk 2077 è ora in arrivo il 10 dicembre su PC, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Google Stadia.

Fonte: Dexerto.

Vai ai commenti (29)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (29)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza