Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Oculus Quest 2 ha un jailbreak che aggira l'accesso forzato a Facebook

Era solo questione di tempo.

Oculus Quest 2 fin dal suo lancio è stato bollato come un dispositivo controverso perché richiede un accesso a Facebook per funzionare. All'inizio di ottobre, alcuni utenti hanno riferito che i loro visori risultavano inutilizzabili a causa di problemi legati all'account Facebook. La scorsa settimana, Andrew Bosworth, capo della realtà virtuale e aumentata di Facebook, ha risposto al problema della sospensione dell'account dicendo: "le persone dovrebbero continuare ad assicurarsi che i propri account Facebook siano in regola prima di acquistare l'auricolare".

Era solo questione di tempo, tuttavia, perché è già stato scoperto come aggirare questo ostacolo attraverso il jailbreak. La società di ricerca senza scopo di lucro XR (Extended Reality) Safety Initiative attraverso il suo fondatore, Kavya Pearlman, ha affermato che a seguito dei risultati di un ricercatore della comunità XR che ha aggirato l'accesso a Facebook su Oculus Quest 2, è stato convalidato il jailbreak.

Sebbene ci sia un vivo interesse per qualsiasi potenziale jailbreak di Oculus Quest 2, Facebook stesso probabilmente cercherà di eliminare la falla prima che sia reso disponibile pubblicamente. Pearlman ha detto che XRSI "sta attualmente lavorando per raccogliere garanzie per proteggere le persone che hanno scoperto questi metodi di jailbreak", con azioni legali.

Guarda su YouTube

Lo sviluppatore di WebXR Robert Long si è detto a favore del jailbreak e ha dichiarato: "Abbiamo il diritto di riparare il nostro hardware. È nostro diritto ripristinare l'accesso a questo hardware quando ci viene tolto. Abbiamo il diritto di modificare legalmente i nostri dispositivi proprio come le persone già fanno con i loro telefoni".

Ora non resta che aspettare e vedere se finalmente Facebook cercherà di risolvere i problemi riscontrati dagli utenti evitando così di ricorrere al jailbreak.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti