Xbox Series X/S: Microsoft si aspetta 'una domanda molto forte' dopo il lancio delle console

E il 40% di crescita dei ricavi da hardware su base annua.

Nella conference call finanziaria trimestrale per investitori e analisti, l'amministratore delegato di Microsoft, Satya Nadella, e il direttore finanziario Amy Hood hanno parlato del business di Xbox.

Hood ha parlato della previsione di Microsoft per il trimestre in corso (tra ottobre e dicembre) che include il lancio di Xbox Series X e S e le festività natalizie.

Hood ha affermato che la società prevede "una domanda molto forte" dopo il lancio delle nuove console e una crescita del 40% anno su anno dei ricavi hardware. Ciò contribuirà a guidare la crescita delle entrate complessive dei videogiochi tra il 26% e il 29%.

"Nel settore gaming, prevediamo una crescita dei ricavi. Ci aspettiamo una domanda molto forte dopo il lancio delle nostre console Xbox Series X e S che determineranno una crescita del fatturato hardware di circa il 40%".

"I ricavi dei contenuti e dei servizi Xbox dovrebbero crescere del 20% grazie al forte coinvolgimento e al continuo slancio degli abbonati a Game Pass".

"Come promemoria, le nostre previsioni non includono l'acquisizione di Zenimax, che prevediamo di chiudere nella seconda metà dell'anno fiscale."

Xbox_Series_X_Xbox_Series_S

Nadella ha poi parlato del successo di Game Pass e dell'acquisizione di Zenimax Media / Bethesda e ha anche espresso entusiasmo per le prime recensioni e di Xbox Series X e S.

"Il nostro servizio Xbox Game Pass ha più di 15 milioni di abbonati e i contenuti di qualità differenziata sono cià che determina la crescita del servizio. L'aggiunta di EA Play il prossimo mese insieme alla nostra acquisizione in sospeso di Zenimax Media aggiungerà ancora più franchise iconici".

"Stiamo anche trasformando il modo in cui i giochi vengono distribuiti e giocati e stiamo raggiungendo nuovi giocatori su dispositivi mobile e tablet portando il cloud gaming in Game Pass".

"Infine, siamo felici delle prime recensioni e dell'entusiasmo per Xbox Series S e Xbox Series X, che saranno le console sia più economiche che più potenti disponibili".

Che ne pensate?

Fonte: Twinfinite.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe 20 migliori opere di level-design nei videogiochi - articolo

Venti volte in cui gli architetti virtuali ci hanno sorpreso sfiorando la perfezione.

'Xbox One è la console più inutile che abbia mai posseduto'

Un giornalista di Kotaku molto duro dice addio alla precedente generazione.

ArticoloPS5 al giudizio della critica: l'unica console che regala subito 'sensazioni' next-gen - articolo

I critici concordano sul fatto che la console Sony trascenda il confronto diretto con Xbox.

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza