Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S sono alle porte e intanto Xbox registra entrate da record

Centinaia di milioni di dollari di entrate solo negli ultimi tre mesi da software e servizi.

Xbox sta andando alla grande il vista del lancio delle console Xbox Series X e S a novembre. Microsoft ha annunciato i suoi guadagni per il periodo luglio-settembre e la divisione Xbox può ritenersi soddisfatta.

Le entrate dai giochi sono aumentate di 550 milioni di dollari, pari al 22%, in parte a causa dell'aumento della spesa per giochi e servizi. Il dipartimento dei contenuti e dei servizi di Xbox ha visto in particolare aumentare le sue entrate del 30%, il che equivale a un enorme aumento di 649 milioni di dollari.

Questa crescita è stata guidata in parte da giochi third party, ha detto Microsoft, anche se non sono stati menzionati titoli in particolare. In qualità di titolare della piattaforma, Microsoft ottiene un taglio del 30% su ogni gioco venduto su Xbox e, con i giochi che stanno prosperando in questo momento durante la pandemia di COVID-19, il colosso sta realizzando grandi profitti. La crescita è stata alimentata anche da un aumento degli abbonamenti Xbox Game Pass, insieme alle vendite di giochi originali.

Tuttavia, non è tutto rose e fiori, poiché le vendite di hardware Xbox sono diminuite del 27% a causa del minor numero di sistemi venduti. Ciò ha senso dato che Xbox One sta terminando il suo ciclo vitale e le console Xbox Series X e S sono proprio dietro l'angolo.

Xbox è solo una divisione di Microsoft, ovviamente. Nel complesso, La società ha registrato un fatturato di $ 37,2 miliardi (+ 12%) per il periodo e un profitto di $ 13,9 miliardi (+30%).

Microsoft ha recentemente pagato 7,5 miliardi di dollari per acquisire ZeniMax e Bethesda, anche se l'accordo non è ancora ufficialmente concluso.

Che ne dite?

Xbox Series X e S saranno lanciate il 10 novembre.

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti