Demon's Souls per PS5 tra 4K, grafica e tutti i cambiamenti apportati rispetto alla versione originale

Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Nella giornata di oggi è stato pubblicato un nuovo video gameplay dedicato a Demon's Souls per PlayStation 5. Questo video ci ha permesso di dare uno sguardo a tutte le caratteristiche che avrà il gioco una volta che uscirà sulla console next-gen.

Innanzitutto il gioco avrà diverse opzioni grafiche. Come spiega Bluepoint in un'intervista: "Abbiamo realizzato due diverse modalità nel gioco: modalità cinematografica che è un 4K nativo, che sembra sbalorditivo, a 30 fotogrammi al secondo; e modalità performance, in modo da poter riprodurre un 4K dinamico a 60 fotogrammi al secondo. Questo consentirà un'animazione più fluida".

Oltre a poter scegliere una modalità cinematografica, il gioco presenterà anche filtri che permetteranno di cambiare l'aspetto del gioco. Sarà presente il filtro classico che "richiama PlayStation 3", e c'è anche un filtro noir che rende il gioco giocabile in bianco e nero. Il titolo includerà anche una modalità foto: in questa modalità, il gioco si interromperà permettendovi di scattare la foto; tuttavia, quando un altro giocatore invade la vostra partita, il gioco vi avviserà portandovi fuori dalla modalità.

Ma le novità non finiscono qui: il gioco per PS5 avrà anche diversi cambiamenti al suo interno. Il sistema che controlla la difficoltà del nemico non è stato eliminato: l'unico cambiamento è che adesso il sistema "World Tendency" ora sarà più chiaro grazie alla nuova interfaccia utente. In questo modo il giocatore riuscirà a capire quale sarà il livello di difficoltà.

Nel remake torneranno le erbe curative, ma i giocatori non saranno in grado di trasportarne a centinaia come facevano nella versione originale. Molto semplicemente, più erba curativa avrete in mano, più carico pesante trasporterà il vostro personaggio. Inoltre ora sarete in grado di "rotolare" in otto direzioni e non più in quattro come il gioco originale. "Il gioco è uscito 11 anni fa, che è molto tempo fa nella storia dei videogiochi, quindi molte cose sono cambiate da allora e le aspettative delle persone su come dovrebbe essere un gioco sono cambiate molto. Quindi dovevamo assicurarci di apportare miglioramenti alla quality of life del gioco che le persone si aspettano" ha dichiarato lo studio.

Il team del remake ha apportato modifiche anche alla telecamera, avvicinandola di più al personaggio. Ad i fan che hanno storto il naso per questa feature, Bluepoint li rassicura: saranno in grado di scegliere la posizione della telecamera e passare a quella originale. In generale, il remake include molto poco in termini di nuovi contenuti. Ci sono alcune nuove armi, ma per il resto, a parte queste leggere modifiche, sarà sempre il tanto amato Demon's Souls.

Fonte: VG247

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (15)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza