Genshin Impact da record con $245 milioni incassati nel primo mese. È uno dei più grandi lanci per mobile di sempre

Un incredibile successo per il gioco di miHoYo.

Genshin Impact di miHoYo ha accumulato 245 milioni di dollari durante il suo primo mese, diventando uno dei più grandi lanci mobile di sempre, secondo le stime di Sensor Tower.

Nella sua prima settimana, il titolo ha registrato circa $ 60 milioni e da allora non ha subito rallentamenti, con una media di un importo simile ogni settimana negli ultimi 30 giorni. Non solo un lancio di grande successo, Genshin Impact è stato il più grande generatore di entrate a livello globale su App Store e Google Play sin dal suo lancio, superando successi come Honor of Kings e PUBG Mobile di Tencent, Pokémon GO di Niantic e Monster Strike di Mixi.

Il suo mese di lancio supera titoli come Lineage 2: Revolution di Netmarble e Lineage M di NCSoft, entrambe IP popolari e affermate che hanno avuto lanci da record su dispositivi mobile nella sola Corea del Sud. Genshin Impact supera anche altre importanti uscite globali come Fire Emblem Heroes di Nintendo, che ha accumulato $ 70 milioni durante il suo primo mese, mentre Fortnite di Epic Games ha registrato $ 25 milioni nei suoi primi 30 giorni su App Store. Solo Pokémon GO ha incassato di più nei suoi primi 30 giorni, con circa 283 milioni di dollari.

top_grossing_mobile_games_worldwide_between_sep_28_and_oct_27_2020

A testimonianza del suo successo globale, possiamo vedere che Genshin Impact è il più grande lancio di giochi di ruolo per dispositivi mobile negli Stati Uniti fino ad oggi, con $ 45 milioni raccolti durante i suoi primi 30 giorni sul mercato. Si colloca davanti a Fire Emblem Heroes al n. 2 con oltre $ 13 milioni, e a The Seven Deadly Sins di Netmarble al n. 3 con quasi $ 10 milioni.

La Cina è il più grande mercato di Genshin Impact e ha generato più di 82 milioni di dollari ad oggi, o il 33,5% delle entrate totali. Al di fuori della Cina, il titolo ha raccolto quasi $ 163 milioni, ovvero il 66,5% di tutte le spese dei giocatori. Il Giappone è al secondo posto con quasi $ 59 milioni, o 24%, mentre gli Stati Uniti completano la "top 3" con quasi $ 45 milioni, o 18,3% delle entrate totali.

Sebbene Genshin Impact si sia classificato al primo posto a livello mondiale per spesa totale dei giocatori nel suo primo mese, sull'App Store cinese si è classificato al terzo posto dietro Honor of Kings e PUBG Mobile. In Giappone, il titolo si è classificato al quarto posto dietro Monster Strike, Professional Baseball Spirits A di Konami e Dragon Quest Walk di Square Enix, mentre negli Stati Uniti si è classificato al quinto posto dietro Roblox di Roblox Corporation, Coin Master di Moon Active, Candy Crush Saga di King e Pokémon GO.

A livello globale, l'App Store ha rappresentato quasi 144 milioni di dollari delle entrate totali di Genshin Impact, ovvero il 58,7%. Google Play, nel frattempo, ha rappresentato oltre $ 101 milioni, o il 41,3%.

Che ne dite?

Fonte: Sensortower.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza