The Elder Scrolls 6 esclusiva Xbox e niente PS5? 'Difficile immaginarlo' per Todd Howard di Bethesda

"Decideremo cosa ha più senso per il pubblico".

Per Todd Howard di Bethesda, immaginare The Elder Scrolls 6 come un'esclusiva per Xbox Series X/S e non su PlayStation 5 è "molto difficile". Nonostante l'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft Howard non se la sente di parlare per adesso di esclusività.

Todd Howard è stato recentemente intervistato da GamesIndustry e ha parlato dell'importanza che questo accordo avrà su alcune delle principali licenze e di una potenziale esclusività Xbox. Il produttore esecutivo di Bethesda spiega che Microsoft e il suo studio sono già vicini da tempo e che la partnership sarà rafforzata da questa acquisizione. La loro visione dello sviluppo dell'industria è "simile", spiegando che la partnership tra Microsoft e Bethesda potrebbe ancora intensificarsi con il lancio di Starfield e The Elder Scrolls VI. Questi infatti arriveranno anche all'interno Xbox Game Pass al loro lancio.

Tuttavia, apprendiamo che l'accordo non sarà finalizzato fino al prossimo anno e alcuni punti non sono ancora stati risolti. Todd Howard afferma che Bethesda avrà sempre voce in capitolo e ogni gioco sarà analizzato caso per caso. Per quanto riguarda uno dei giochi più attesi dei prossimi anni, The Elder Scrolls 6, Howard afferma che è "difficile immaginare" di non lanciarlo su più piattaforme, ma che comunque rimane sul vago.

"Non posso davvero dire cosa faremo in futuro. Se si guarda al passato per quanto riguarda The Elder Scrolls ci sono state delle esclusive su Xbox. Abbiamo collaborato con ogni gioco: Morrowind era fondamentalmente un'esclusiva per console, Oblivion era un'esclusiva a lungo termine, il DLC di Skyrim era esclusivo per un lungo periodo di tempo, ma decideremo cosa ha più senso per il nostro pubblico quando sarà il momento, ora non posso proprio dire come sarà. Per ora potrei dire che è difficile da immaginare".

The Elder Scrolls 6 non ha ancora una data di uscita e per adesso non abbiamo nessun dettaglio sul gioco. Rimanete sintonizzati con noi per eventuali informazioni a riguardo.

Fonte: VG247

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (20)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza