Cyberpunk 2077 rinviato perché deve ottenere un punteggio Metacritic superiore a 90

CD Projekt RED ambisce al top.

Cyberpunk 2077 è stato recentemente rinviato, e sebbene siano solo tre settimane, il fatto che questa sia la terza volta che il gioco è stato rinviato ha fatto arrabbiare non pochi fan, soprattutto perché il gioco era entrato in fase gold e gli sviluppatori avevano promesso niente più ritardi.

CD Projekt RED, tuttavia, è fermamente convinto di aver fatto la scelta giusta e ha spiegato le sue ragioni. Durante una recente teleconferenza, i suoi sviluppatori hanno affermato che mirano ad un voto superiore a 90 su Metacritic ed è per questo che hanno deciso di rinviare di qualche giorno, per renderlo praticamente quasi "perfetto".

"Per quanto riguarda le aspettative di Metacritic, crediamo che il rinvio di 21 giorni non dovrebbe cambiare nulla", ha affermato Adam Kicinski, CEO di CDPR. "Sposta solo le vendite e ci concentriamo davvero sulla prospettiva a lungo termine in termini di vendite. Ciò è garantito dalla qualità e nient'altro è importante, quindi avere una qualità migliore e una migliore reazione iniziale al gioco funziona sempre a favore delle vendite; ecco perché abbiamo deciso di rinviarlo".

Anche Michal Nowakowski, VP of Business Development, è intervenuto, ribadendo che voler rilasciare un gioco che raggiungerà un punteggio di 90+ ​​su Metacritic è una delle ragioni principali del recente rinvio. "Quando si tratta di Metacritic, puntiamo continuamente a un gioco di oltre 90, quindi nulla è cambiato qui; questo rimane l'obiettivo e, come ha detto Adam, questo è in realtà il motivo principale per posticipare il lancio. Vogliamo dare al gioco un tocco in più".

cyb

Quando CD Projekt RED ha rinviato il gioco, il team ha detto nel suo annuncio che aveva bisogno di un po' di tempo in più per assicurarsi che il gioco fosse ottimizzato per funzionare bene su ciascuna delle 9 piattaforme separate su cui verrà lanciato. Di recente, lo sviluppatore ha affermato che, sebbene il gioco funzioni bene su PC e console di nuova generazione, le versioni PS4 e Xbox One sono ancora in fase di rodaggio.

Cyberpunk 2077 uscirà il 10 dicembre per PS4, Xbox One, PC e Stadia, con versioni dedicate di nuova generazione che verranno lanciate più avanti. CD Projekt RED è stato criticato negli ultimi tempi a causa di notizie di crunch in studio. Recentemente, ad esempio, sono emersi rapporti secondo cui alcuni dipendenti stavano timbrando settimane lavorative di 100 ore.

Fonte: GamingBolt

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza