Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'PS3 aveva un prezzo così alto per il costo dei componenti e perché Sony non voleva vendere troppo'

Una situazione paradossale spiegata da Phil Harrison.

In una lunghissima intervista, Phil Harrison, ex vicepresidente esecutivo dello sviluppo presso Sony Computer Entertainment Europe ha descritto alcuni retroscena della vendita di PlayStation 3. Nell'articolo intitolato "La difficile terza PlayStation di Sony", Harrison spiega tra le altre cose il perché del costo così elevato ai tempi per PlayStation 3.

"Kaz Hirai ha avuto lo sfortunato lavoro di annunciare il prezzo di PlayStation 3 all'E3 e penso che il sussulto collettivo di chi era lì a presenziare lo avrebbe buttato giù dal palco. Si trattava di un prezzo senza precedenti, ma rispecchiava due punti".

"Il primo era lo straordinario costo di produzione e giocoforza c'era bisogno di un prezzo più alto. Secondariamente c'erano alcuni componenti relativi soprattutto al Blu-ray che erano difficili da ottenere e se non avessimo venduto la console a quel prezzo ci sarebbe stata troppa domanda a cui non potevamo far fronte".

Insomma, tra i vari problemi, il costo di produzione ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione della sfortunata console.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile in Italia dal 19 novembre.

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti