Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS3 vs Xbox 360: 'Sony non si preoccupava di Microsoft, la sottovalutò'

Phil Harrison dice la sua in una lunga intervista.

In una lunga intervista Phil Harrison ha svelato tutti i retroscena della produzione di PlayStation 3. Dopo aver spiegato perché la console aveva un prezzo così alto, l'ex vicepresidente esecutivo dello sviluppo presso Sony Computer Entertainment Europe si è soffermato anche sulla concorrenza, ovvero Microsoft.

Harrison ha spiegato che in realtà Sony non era preoccupata per la società concorrente: "Onestamente, non credo che Sony fosse abbastanza preoccupata per Microsoft come concorrente. Nell'ufficio di Tokyo, era come se Microsoft non esistesse, mentre negli Stati Uniti e in Europa chiaramente sarebbero stati un forte concorrente. Ma in Giappone, a nessuno importava della Xbox originale e nemmeno dell'Xbox 360. E quindi c'era una visione leggermente distorta di quanto importante e forte sarebbe stata una concorrente come Xbox".

Il lancio deludente è stato influenzato anche dagli sviluppatori che hanno faticato a ottenere il massimo dalla macchina. Se i primi anni della console sono stati una lotta per Sony, la società è riuscita a ribaltare le sorti con l'introduzione della PS3 Slim. "Trasformare la PS3 è stata una combinazione di contenuti esclusivi e risoluzione ai problemi di produzione, e così si è prodotta una versione ridotta a un prezzo molto più economico".

Ora i fan non attendono altro che PlayStation 5: la console sarà disponibile in Italia dal 19 novembre.

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti