Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X tra SSD e potenza bruta ma il DualSense sembra la vera innovazione. Vedere per credere!

I grilletti oppongono resistenza e diventano virali sui social.

Certo le presentazioni ci avevano lasciato con parecchia curiosità e sicuramente molte aspettative ma mai ci saremmo aspettati un'accoglienza così positiva nei confronti di una periferica che potrebbe essere un asso nella manica non da poco per la next-gen PlayStation. Ciò che traspare con una certa insistenza e praticamente all'unanimità dalle prime prove con mano è evidente: il DualSense di PS5 potrebbe essere la vera innovazione della prossima generazione.

Noi di Eurogamer.it ve ne abbiamo parlato approfonditamente prima del lancio scrivendo di differenze abissali rispetto al controller Xbox Series X/S e negli ultimi giorni ne stiamo tessendo le lodi attraverso la prova di Astro's Playroom o nella nostra primissima video analisi approfondita.

Oggi però segnaliamo un post Twitter che è diventato virale e che sta attirando l'attenzione pressoché di tutti i giocatori. Il post arriva da Erik Fossum, collega norvegese che ha deciso di mostrare il DualSense in azione in un brevissimo video che evidenzia il lavoro dei grilletti adattivi.

I grilletti reagiscono in modi diversi in base ai titoli e ovviamente alle azioni che si effettuano in gioco. Gli sviluppatori hanno la possibilità di sfruttarli in molti modi interessanti calibrandone il comportamento e in questo caso i grilletti oppongono resistenza all'azione di Fossum.

Questa è solo una delle possibile applicazioni delle caratteristiche del DualSense. Deathloop di Arkane Studios, per esempio, simulerà l'arma inceppata bloccando la corsa dei grilletti e impedendo quindi di sparare. Il potenziale c'è ed è molto affascinante e ora starà agli sviluppatori sfruttarlo a dovere.

Cosa ne pensate? Il DualSense è davvero un concentrato di innovazione capace di lasciare il segno secondo voi?

Fonte: Erik Fossum

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti