Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Demon's Souls per PS5 ha la benedizione di From Software e Miyazaki. Bluepoint Games convince tutti

Pollice in alto.

Demon's Souls Remake è stato sviluppato da Bluepoint Games, persone esperte nell'arte del remake e del remaster, non a caso sono stati i responsabili del remake di Shadow of the Colossus per PS4.

Si tratta, a tutti gli effetti, di un team di cui fidarsi e questa deve essere stata l'impressione avuta anche da From Software e dal director dell'originale Demon's Souls, Hidetaka Miyazaki.

Secondo quanto dichiarato dal creative director del remake, Gavin Moore di Bluepoint, anche se From non ha contribuito direttamente allo sviluppo di questo progetto, l'intero team originale ha dato la sua piena benedizione allo sviluppo del remake.

"I creatori originali, Miyazaki e From Software, hanno dato la loro benedizione ed erano felici di sapere che ci stavamo occupando di questo gioco. Intendo, hanno dato la loro benedizione, ma non erano coinvolti nella produzione quotidiana del gioco. Tutto lo sviluppo è stato fatto da Worldwide Studios e Bluepoint Games, ma ci siamo assicurati di essere in linea con la loro visione originale.".

Guarda su YouTube

Lo stile di From Software è originale e riconoscibilissimo dai fan, per questo motivo è importante che Bluepoint abbia mantenuto il remake quanto più fedele possibile all'originale, rendendolo allo stesso tempo un titolo di punta per il lancio della next-gen. Chi conosce la travagliata storia dell'originale Demon's Souls, sa bene quanto tutto ciò sia importante.

Mentre Bluepoint si è dilettata con l'opera prima di From, il team nipponico sta attualmente lavorando ad una nuova IP, Elden Ring, di cui sappiamo decisamente e criminalmente poco.

Demon's Souls Remake uscirà il 12 novembre in America e il 19 novembre in Europa, al rispettivo lancio di PS5.

Fonte: PSU

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Demon's Souls

PS5, PS3

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti