Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Genshin Impact arriverà anche su PS5 al lancio con grafica e caricamenti migliorati

Gatcha next-gen.

Genshin Impact, il titolo free-to-play ispirato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, acclamato da pubblico e critica, sarà disponibile anche su console PlayStation 5 il giorno del lancio, il prossimo 12 novembre (o 19 novembre per noi italiani).

Gli sviluppatori di MiHoYo hanno confermato la versione next-gen mentre illustravano i contenuti della versione 1.1, la quale verrà lanciata proprio l'11 novembre.

La versione 1.1. introduce infatti nuove quest, nuovi personaggi, l'evento stagionale "Unrecociled Stars" e, per l'appunto, la compatibilità con PlayStation 5.

Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, Genshin Impact girerà su PS5 tramite "retrocompatibilità", ma godrà comunque di grafica migliorata e tempi di caricamento ridotti, senza dubbio approfittando del potente SSD della console. Non sappiamo con precisione quale sarà l'entità dei miglioramenti, ma un video confronto verrà sicuramente pubblicato non appena PS5 diventerà disponibile.

Infine, sebbene si tratti di un'ovvietà, vi ricordiamo che i vostri progressi di gioco non saranno perduti quando inizierete a giocare su PS5, dato che i vostri dati sono legati all'account MiHoYo. Un'ottima notizia per chi sta investendo numerose ore alla ricerca dei personaggi migliori.

Guarda su YouTube

Il titolo è stato un grande successo sulle piattaforme attuali, PS4, PC e mobile. Con l'uscita su PS5, Genshin Impact continuerà a restare sulla cresta dell'onda ancora per molto tempo, senza contare che, in futuro, verrà pubblicata anche una versione Nintendo Switch.

Cosa ne dite? Continuerete la vostra avventura di Genshin Impact anche su PS5?

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Genshin Impact

Android, iOS, PS4, PS5, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti