Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ruined King: A League of Legends Story dal papà di Darksiders annunciato con trailer e finestra di lancio

Uno spin-off GDR per il popolare MOBA.

Nella giornata di oggi, gli sviluppatori di Riot Forge hanno annunciato Ruined King: A League of Legends Story, titolo ambientato nell'universo del popolarissimo MOBA League of Legends e previsto su console e PC all'inizio del 2021.

Si tratta di un GDR a turni singleplayer, sviluppato in collaborazione con Airship Syndicate (i creatori di Battle Chasers: Nightwar e Darksiders Genesis, guidati dal leggendario illustratore e fumettista Joe Madureira).

"Ruined King aprirà il mondo di Runeterra sia ai nuovi giocatori che ai fan più navigati di League of Legends (LoL)," ha spiegato Leanne Loombe, leader di Riot Forge in Riot Games. "Inoltre, sarà il primo titolo per giocatore singolo a portare l'universo di LoL sia su console che su PC. Siamo entusiasti di poter approfondire le storie e i campioni che tantissimi giocatori hanno imparato a conoscere nel corso degli anni, e non vediamo l'ora che tutti si imbarchino con noi in questa nuova avventura.".

"Non potevamo rinunciare all'occasione di lavorare con Riot Forge per ampliare l'epico mondo di Runeterra", ha affermato Joe Madureira, amministratore delegato di Airship Syndicate. "Tra i protagonisti ci sono alcuni dei nostri campioni preferiti, e non vediamo l'ora che i giocatori scoprano come abbiamo dato vita ai personaggi, alle creature e ai paesaggi di Runeterra.".

Cover image for YouTube videoRuined King: A League of Legends Story | Official Announcement Trailer

Come segnalato nel comunicato stampa ufficiale, la storia si svolge in due celebri regioni di Runeterra: Bilgewater, una città portuale che ospita cacciatori di mostri marini, gang criminali e contrabbandieri provenienti da tutto il mondo conosciuto, e le Isole Ombra, una terra avvolta e piagata da una letale Nebbia Oscura che corrompe tutto ciò che tocca.

Per i fan di League of Legends, la storia di Ruined King si svolge dopo gli eventi di Maree Ardenti e Fiore Spirituale e ci permetterà di combattere nei panni dei più famosi eroi di LoL, come Miss Fortune, Illaoi, Braum, Yasuo, Ahri e Pyke.

Al momento le informazioni sono relativamente limitate, ma Riot Forge condividerà nuove notizie a partire da dicembre, tramite il neo-nato sito ufficiale.

Ruined King sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam e Epic Games Store), ma in futuro arriverà anche su console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Chi, nel frattempo, sarà in possesso di una versione current-gen, potrà effettuare l'upgrade senza costi aggiuntivi.

Cosa ne pensate? Uno spin-off interessante?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti