Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 spaventa e il suo rinvio spinge Everspace 2 nel 2021

Rinviato per non competere con il colossale RPG.

Quando CD Projekt ha rinviato Cyberpunk 2077 al 10 dicembre, per permettere al titolo la piena compatibilità con tutte le piattaforme, gli sviluppatori di Grinding Gear Games, responsabili di Path of Exile, hanno annunciato lo slittamento della loro prossima grande espansione, prevista inizialmente l'11 dicembre, a gennaio 2021.

La mossa, nonostante la delusione dei fan dell'action RPG, ha senso: gli sviluppatori non volevano rischiare una competizione diretta con uno dei titoli più attesi di tutta la generazione. Non ha importanza se si tratta di un titolo di genere e con un'audience diversa, uscire insieme a Cyberpunk 2077 sarebbe stato un suicidio.

Purtroppo, Path of Exile non è l'unico che ha dovuto fare i conti con questa ardua realtà: anche Rockfish Games, sviluppatori di Everspace 2, hanno annunciato un rinvio improvviso per l'atteso looter shooter spaziale.

Inizialmente previsto per metà dicembre, il titolo in Accesso Anticipato ora è previsto per il mese di gennaio 2021. Gli sviluppatori non hanno voluto nascondere nulla e, nell'annuncio dell'rinvio, hanno chiaramente spiegato che Cyberpunk 2077 era il "colpevole".

"Portare l'originale Everspace sulle console di ultima generazione fu una sfida ardua per noi ai tempi, quindi possiamo solo immaginare cosa significhi portare un titolo massiccio come Cyberpunk 2077 su Xbox One e PlayStation 4. Sfortunatamente, questo è anche un grosso colpo per chi aveva previsto di lanciare un gioco durante quella settimana. Sappiamo che nella nostra community c'è molta audience che si sovrappone fra questi due titoli, quindi abbiamo deciso di prendere provvedimenti e rimandare l'uscita del nostro titolo a gennaio. Siamo al corrente che i fan di Everspace 2 saranno delusi, ma competere con quello che è uno dei titoli più attesi nella storia videoludica non è una mossa saggia.".

Cover image for YouTube video[EN] EVERSPACE 2 Kickstarter UPDATE, Early Access News, Developer Gameplay and AMA

Per cercare di addolcire l'amaro calice, Rockfish ha annunciato, nella propria pagina di Kickstarter, che a partire da domani, 2 novembre, i baker otterranno una speciale chiave pre-release per poter giocare le prime 10 ore di gioco con un mese di anticipo.

Everspace 2 è solo l'ultimo di una serie di titoli che si sono sacrificati per fare spazio al titanico Cyberpunk 2077. D'altro canto, gli sviluppatori si aspettano che la stampa specializzata e i content creator non si occuperanno d'altro in quel periodo, quindi come dargli torto?

Cosa ne pensate?

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Everspace 2

PS5, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti