Elden Ring è stato brevemente nominato da From Software e la rete impazzisce

Poche parole, meglio di niente.

A volte basta poco, un tweet innocente, poche parole di ringraziamento, un minimo accenno...per scatenare un putiferio che trabocca di hype represso da mesi.

Elden Ring è il nuovo progetto di From Software, un nuovo RPG che erediterà l'anima della serie Souls e porterà i tetri mondi medievali dello studio giapponese verso nuove vette. Una sfida a cui collaborerà anche George R. R. Martin, scrittore della serie di romanzi Game of Thrones.

Ottime premesse, accompagnate da un adorato trailer mostrato in anteprima all'E3 2019 e...da assolutamente nient'altro. Ebbene sì, uno degli RPG più attesi di questa e della prossima generazione è vittima di un impenetrabile silenzio stampa da parte di From Software, la quale non ha condiviso la benché minima informazione in tutto questo tempo.

Problemi di sviluppo? Cancellazione? Chi può dirlo? Elden Ring è un mistero totale e nessuno ha idea di quello che stia accadendo dietro le quinte. Inutile dire che i fan, in questo lungo periodo d'oscurità, non hanno fatto altro che aggrapparsi a qualsiasi dettaglio e rumor, per quanto minimo e insignificante, pur di avere qualche informazione extra.

Ecco perché quando, in un piccolo e fugace tweet, From Software ha nominato Elden Ring, ringraziando i fan dell'entusiasmo e del supporto, la rete è esplosa, speranzosa nel fatto che il silenzio stampa sia ormai prossimo alla rottura.

Non ci credete? Date un'occhiata a queste risposte, inclusi diverse reazioni su Reddit, e diteci se non vi sembrano le reazioni di chi ha da poco bevuto un sorso d'acqua dopo mesi di siccità:

Di Elden Ring continuiamo a sapere quanto prima e ignoriamo il suo attuale destino: titolo cross-gen, esclusiva next-gen, esclusiva console...zero, completamente al buio.

Speriamo che, nei prossimi mesi, From Software decida di sbottonarsi un pochino, magari in occasione dei Game Awards di fine anno, dato che sarebbe un bel regalo di Natale. Per fortuna, i fan dei soulslike in astinenza da "Sei Morto", potranno baloccarsi con Demon's Souls Remake su PS5, sviluppato da Bluepoint.

Fonte: Eurogamer

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza