Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo Infinite, contenuti pronti e lancio confermato nel 2021 per un insider

Microsoft ora potrà concentrarsi sull'aspetto grafico.

Halo Infinite non uscirà al lancio di Xbox Series X come inizialmente previsto, ma questo non significa che dovremo aspettare molto, prima di poter giocare alle nuove avventure di Master Chief. Se non altro, questo è ciò che sostiene il noto insider Klobrille, specializzato in leak Microsoft.

Stando a quanto dichiarato, sembra che 343 Industries abbia quasi completato i contenuti previsti per Halo Infinite e che ora il team potrà concentrarsi sull'aspetto tecnico del gioco, il punto che più di ogni altro ha incontrato il gelo della community durante il reveal gameplay.

Alla luce di tutto questo, Klobrille sostiene che il team potrà tranquillamente far uscire Halo Infinite nel corso del 2021. Non ha voluto specificare un periodo d'uscita, ma l'attesa pare non sarà eccessivamente lunga.

Qualche giorno fa, Halo Infinite ha perduto uno dei suoi creative director, Chris Lee, il quale aveva preso il posto di un altro director, Tim Longo, il quale aveva abbandonato a sua volta lo studio un anno fa.

Una tale catena di direttori che entrano ed escono da un progetto non è mai un buon segno ma Lee, quando ha annunciato le sue dimissioni, si è detto ottimista sul lavoro che 343 Industries riuscirà a completare anche in sua assenza.

Per cercare di rinsaldare la fiducia dei fan, Microsoft aveva assunto il veterano di Halo, Joseph Staten, come campaign project lead, per aiutare nella creazione della campagna singleplayer di Infinite. Anche in questo caso, Klobrille ha voluto dire la sua:

Secondo il noto giornalista Jason Schreier, sarà proprio Staten a sostituire Chris Lee come direttore creativo, ma ancora non abbiamo notizie ufficiali in merito.

Rimpasto di personale a parte, pare che lo sviluppo di Halo Infinite proceda senza intoppi. Speriamo che, effettivamente Master Chief possa graziare le nostre future Xbox di nuova generazione entro i primi mesi del 2021.

Fonte: WCCFTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo: Infinite

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti