Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e i giochi Ubisoft non retrocompatibili: è dietrofront? La compagnia rimuove l'avviso

E adesso?

Un paio di giorni fa, Ubisoft aveva annunciato che alcuni dei suoi titoli PS4, non sarebbero stati retrocompatibili con PlayStation 5, causando la perplessità degli utenti.

In origine, fu Sony stessa a dichiarare (con discreto anticipo) quali titoli non sarebbero stati accettati dal nuovo hardware e tale lista comprendeva solo una decina di titoli, principalmente indie.

A sole due settimane dal lancio della console, sorpresa, pare che la lista sia più lunga del previsto e, questa volta, non comprende solo indie: fra i titoli presenti nella lista nera di Ubisoft sono infatti presenti perfino dei titoli Assassin's Creed, come Assassin's Creed Syndicate e la trilogia di AC: Chronicle.

Nello specifico, la lista comprende: Assassin's Creed Syndicate, Assassin's Creed Chronicles Trilogy Pack, Assassin's Creed Chronicles India, Assassin's Creed Chronicles China, Assassin's Creed Chronicles Russia, Risk, Star Trek Bridge Crew, Werewolves Within, Space Junkies.

La mancanza di una serie AAA così importante ha giustamente alterato la community, ma pare che la situazione sia appena diventata più complicata: come segnalato e riportato da Gematsu, Ubisoft avrebbe recentemente rimosso l'articolo in cui si parlava della mancata retrocompatibilità in quanto, a detta della compagnia, conteneva delle non meglio identificate "imprecisioni".

Non abbiamo idea di che errore possa trattarsi: i giochi funzioneranno effettivamente su PS5? Avranno delle feature in meno o che altro?

Sfortunatamente, l'argomento retrocompatibilità su PS5 è ancora pieno di domande e incognite e, secondo alcuni rumor generati da un recente datamining del PS Store, la lista dei titoli non funzionanti sulla nuova console potrebbe presto allungarsi. Speriamo che sia Sony che Ubisoft possano chiarire al più presto la situazione.

Cosa ne pensate? Secondo voi qual è la realtà dei fatti?

Fonte: Gematsu

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti