Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bethesda e Xbox Game Pass: Todd Howard è 'estremamente ottimista' per le potenzialità del servizio

Il dirigente spiega come il servizio potrebbe cambiare il business dei videogiochi.

Una delle armi segrete di Microsoft per la next-gen è Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento dell'azienda che conta già 15 milioni di membri. Il servizio è davvero molto apprezzato dall'utenza e questo modello di abbonamento potrebbe scuotere il business dei videogiochi e cambiare il modo in cui i giocatori si approcciano a determinati titoli.

Todd Howard, dirigente veterano di Bethesda che si è recentemente unita a Xbox con la vendita di ZeniMax a Microsoft, ha offerto alcune riflessioni su Game Pass ed è ottimista sulla sua capacità di avere un impatto positivo sui giochi.

Sostanzialmente, il dirigente ha detto a GI.biz che Game Pass ha il potenziale per aiutare i videogiochi ad avere un maggiore successo presso più giocatori.

Facendo un esempio, Howard ha affermato che il genere dei giochi di avventura classici potrebbe vedere una rinascita di popolarità attraverso piattaforme come Game Pass. "Questi sono giochi che non hanno davvero molto senso economico a $ 60, o forse anche a $ 30 se qualcuno ci giocherà per cinque o sei ore, ma in un sistema del genere ha perfettamente senso", ha detto Howard. "Spinge molte persone a dire 'Ehi, ho avuto modo di sperimentarlo e non avrei avuto nessun altro modo', e i creatori hanno avuto modo di farlo senza l'onere di chiedersi 'Avrà successo? Ne faremo un altro?'"

Nel complesso, Howard ha detto di sentirsi "estremamente ottimista" riguardo al potenziale di Game Pass. "Non solo per gli utenti che ci giocano, ma anche per i creatori che non sono più frenati in termini di ciò che possono creare", ha detto.

Microsoft ha acquisito ZeniMax per una cifra di $ 7,5 miliardi. Rimangono molte domande, ad esempio se The Elder Scrolls 6 sarà un'esclusiva per Xbox e potremmo non ottenere risposte fino a quando l'accordo non sarà effettivamente concluso. Il boss di Xbox Phil Spencer ha recentemente affermato di non poter dire molto sul futuro perché ciò violerebbe gli accordi.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.