Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DualSense di PS5 ha una durata della batteria 'deludente' secondo uno YouTuber

E' questo il punto debole del controller next-gen di Sony?

Con il nuovo controller DualSense di PlayStation 5 in vendita ora, i giocatori possono già mettere le mani sulla tecnologia di nuova generazione di Sony. Ma secondo uno YouTuber, il controller ha una durata della batteria "deludente".

A detta di tutti, il controller DualSense è una delle cose più eccitanti di PlayStation 5. Con il feedback tattile, i trigger adattivi e un nuovo design elegante, il dispositivo promette un'immersione totale nei titoli next-gen.

Ma sebbene il controller sia attualmente in vendita nei negozi di tutto il mondo, non abbiamo ancora una console con cui provarlo. Lo YouTuber Sakis Karpas, tuttavia, ha condiviso i suoi pensieri sulla nuova tecnologia.

Con una nota positiva, lo YouTuber afferma che i giocatori dovrebbero essere entusiasti di mettere le mani sul DualSense. In effetti, Karpas fa eco a dichiarazioni precedenti che suggeriscono che il controller è una delle cose migliori in arrivo con questa nuova generazione di hardware.

Il creatore di contenuti ha anche detto ai fan di "mettere da parte gli 8K e i teraflop" a favore dei progressi del controller e che non c'è modo di descrivere adeguatamente l'esperienza del controller DualSense.

Affermando che il feedback tattile e i trigger adattivi sono "la cosa migliore in arrivo con la nuova generazione", Karpas loda pienamente il DualSense. Ma nonostante queste affermazioni positive, a quanto pare non ci sono solo belle notizie per i fan di PS5. In effetti, lo YouTuber greco ha espresso una grossa critica al controller.

In un tweet Karpas afferma che la batteria del DualSense di PS5 è "un po' deludente".

Tuttavia, va detto che Karpas ha giocato ad Astro's Playroom, un gioco progettato per mostrare l'hardware di DualSense. Anche se questo deve ancora essere dimostrato, più di un'anteprima di PS5 ha indicato che il gioco in questione potrebbe consumare la batteria più velocemente rispetto ad altri titoli.

Il gioco fa un uso massiccio delle nuove funzionalità del DualSense. Secondo i report, il DualSense ha il doppio della durata della batteria del DualShock 4, ma questo potrebbe non essere sufficiente.

Sicuramente conosceremo presto dettagli più specifici sulla batteria del DualSense di PS5, visto che tra poco più di due settimane PS5 sarà nelle mani dei giocatori.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingintel.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti