Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 tra 'caratteristiche speciali' e feature 'RDNA 3'?

Uno YouTuber specializzato sull'aspetto tecnico rilancia un vecchio rumor.

Più ci avviciniamo al lancio di PlayStation 5 e più i rumor si fanno incessanti. Questa volta però di tratta di un ritorno di voci di corridoio iniziate mesi fa e che parlerebbero di una presunta compatibilità da parte di PS5 con alcune caratteristiche RDNA 3.

A riproporre il rumor è uno YouTuber, RedGamingTech, che grazie ai suoi video crea approfondimenti tecnici piuttosto interessanti. Secondo quanto dichiarato in una risposta ad un utente, Sony avrebbe lavorato per introdurre alcune caratteristiche RDNA 3 "non ancora annunciate e segrete", create in collaborazione con AMD e disponibili in esclusiva per PlayStation 5.

Ad ogni modo come già detto in precedenza si tratta solo di rumor che per adesso non avrebbero conferme ufficiali. Mesi fa era intervenuto anche Alex Battaglia di Digital Foundry, il quale aveva bollato il tutto come una "follia". Oltre a questo, proprio recentemente Digital Foundy ha pubblicato un post su ResetEra in cui viene dichiarato che PlayStation 5 non supporterebbe a pieno tutte le feature dell'architettura RDNA 2.

Al momento tante opinioni contrastanti e molti rumor: non ci resta che aspettare l'arrivo di PlayStation 5 e le analisi approfondite del caso per capire con esattezza fin dove potrà spingersi l'hardware della console next-gen.

Fonte: NEOGAF

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti