Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DualSense di PS5 in un video teardown che svela in dettaglio grilletti adattivi, feedback aptico e non solo

L'interno del controller next-gen di Sony.

Nel nuovo approfondito video teardown del controller DualSense di PlayStation 5 ci viene offerto uno sguardo a come funzionano effettivamente i trigger adattivi del controller. I trigger del DualSense sono una delle funzionalità principali della next-gen di Sony, in grado di trasmettere le sensazioni di una una pistola che si inceppa o di un giocatore stanco in campo.

TronicsFix ha smontato il DualSense 5 per esaminare l'interno del dispositivo. I trigger adattivi sono stati pubblicizzati fin da quando Sony ha rivelato per la prima volta il controller ad aprile e questo tipo di feedback sembra davvero unico. Il predecessore DualShock 4 aveva solo una vibrazione standard attraverso il corpo del controller, mentre quello Xbox One, compatibile con Xbox Series X, ha un feedback micro-rumble più sofisticato, anche attraverso i suoi trigger, ma niente a che vedere con quello che vedremo e sentiremo con il DualSense.

Hideaki Nishino di Sony ad aprile ha affermato che i trigger restituiranno la sensazione di "guidare un'auto nel fango" o la tensione mentre si "tira un arco per scoccare una freccia".

Guarda su YouTube

E ancora: in Deathloop di Arkane Studios i trigger adattivi si bloccheranno quando l'arma dell'utente si inceppa e in NBA 2K21, sarà difficile premere il trigger del turbo quando tenterete di scattare con un giocatore stanco.

Che ne dite?

Fonte: Polygon.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti