Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ori and the Will of the Wisps su Xbox Series X fino a 6K portati in 4K attraverso il supersampling

2160p ma con una qualità molto superiore.

Arrivano interessanti novità per i fan di Ori and the Will of the Wisps che intendono giocare l'apprezzato titolo su Xbox Series X.

Infatti, da poco è stato rivelato che il gioco su next-gen raggiungerà i 6K che poi saranno ridotti in 4K attraverso un supersampling automatico che farà in modo di restituire i 2160p ma con una qualità video superiore.

Thomas Mahler, game director di Moon Studios, ha rivelato questa particolarità della versione Series X del gioco attraverso le pagine di ResetEra. Lo sviluppatore ha chiarito che questa procedura permetterà di raggiungere una altissima qualità grafica migliore di un "normale" 4K.

Ora, bisognerà capire se questa sarà una modalità specifica che andrà ad impattare sul framerate ed è lo stesso Mahler a parlare di una particolare opzione: "su Xbox Series X ci sarà una modalità che permetterà al gioco di renderizzare internamente alla risoluzione di 6K per poi eseguire un supersampling in 4K".

Lo sviluppatore, tuttavia, non parla in modo preciso di prestazioni e framerate. Sarà quindi interessante capire come e quanto migliorerà il gioco dal punto di vista degli FPS, dato che era questo l'elemento tecnico meno riuscito della versione Xbox One.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti