Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 ha un SSD in grado di cambiare e facilitare radicalmente lo sviluppo, parola di Mark Cerny

Il lead system architect ci parla dei vantaggi dell'SSD next-gen.

Mark Cerny, lead system architect di PS5, ha parlato con Washington Post del motivo per cui, tra le altre cose, l'SSD della console next-gen rappresenterà un punto di svolta per lo sviluppo dei giochi.

Secondo lo sviluppatore, fino a questo momento gli studi sono stati costretti a introdurre nei loro giochi alcune modifiche affinché la console potesse gestirli nel modo giusto. Cerny fa un esempio, parlando della presenza di lunghi corridoi o viaggi in ascensore, che servono a nascondere le schermate di caricamento.

Con l'SSD di PS5, invece, questo non accadrà più, perché il design dei videogiochi sarà reso molto più libero grazie all'incredibile velocità che consentirà di caricare 2 GB in un quarto di secondo contro i 20 secondi che impiega un HDD per caricare un solo GB.

In definitiva, gli sviluppatori non dovranno più pensare ad abili "trucchi" per nascondere i caricamenti e, dall'altro lato, i giocatori beneficeranno di maggiori velocità che consentiranno di tornare subito in gioco.

Non è la prima volta che il gigante giapponese parla delle incredibili potenzialità dell'SSD di PS5, ma oltre a questo la next-gen di Sony punta ad essere rivoluzionaria anche grazie al suo nuovo controller DualSense, a detta di molti una delle cose migliori che vedremo nella next-gen.

Che ne pensate?

Fonte: ResetEra.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti