Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Elder Scrolls 6 e Starfield avranno grandi miglioramenti grazie al nuovo motore di Bethesda

Todd Howard non vede l'ora di mostrarlo ai fan.

Bethesda sta lavorando a un nuovo motore di gioco che alimenterà i suoi imminenti giochi next-gen, The Elder Scrolls VI e Starfield, e ora Todd Howard ha anticipato quanto sarà significativo l'aggiornamento dell'engine.

Howard ha detto durante un recente evento (via GI.biz) che la revisione del motore è "probabilmente la più grande che abbiamo mai fatto, forse più grande di quella del passaggio da Morrowind a Oblivion". Per questo motivo Bethesda sta investendo pesantemente nel team dietro l'engine.

È probabile che il nuovo motore di gioco di Bethesda manterrà alcune delle cose che le persone conoscono e amano, incluso il supporto per le mod e l'approccio generale ai mondi aperti, ha suggerito Howard. Tuttavia, al di fuori di questo, i fan possono aspettarsi grandi cambiamenti.

"Dal rendering all'animazione, fino alla generazione procedurale ... non voglio dire tutto, ma è una revisione significativa", ha detto Howard. "Ci è voluto più tempo di quanto avremmo voluto, ma alimenterà tutto ciò che stiamo facendo con Starfield e The Elder Scrolls 6. Quando le persone vedranno i risultati, si spera che saranno felici come noi di ciò che comparirà sullo schermo".

Guarda su YouTube

Per quanto riguarda quando potremmo vedere i frutti di questo lavoro, Howard ha detto che i fan dovranno aspettare un po'. Lo sviluppatore ha sottolineato che vorrebbe poter annunciare un gioco e lanciarlo in un ordine relativamente breve, come ha fatto con Fallout 4 quando è stato annunciato all'E3 di giugno e lanciato pochi mesi dopo a novembre. Al momento nessuno sa quando arriveranno gli attesissimi The Elder Scrolls VI e Starfield, ma Howard ha condiviso le recenti novità sull'engine per tenere i fan aggiornati.

The Elder Scrolls VI e Starfield sono stati annunciati all'E3 2018 con due trailer, ma senza alcun gameplay o dettagli su cosa aspettarsi. Bethesda ha annunciato questi giochi in quel preciso momento per assicurare ai fan che stava lavorando su questi attesi titoli che potrebbero essere considerati giochi Bethesda "classici" dopo che lo studio ha adottato un approccio diverso con Fallout 76.

Bethesda e la sua società madre ZeniMax sono state recentemente acquisite da Microsoft per 7,5 miliardi di dollari, il che segna la seconda più grande acquisizione nella storia. Non è chiaro se The Elder Scrolls VI e Starfield saranno esclusivi per Xbox.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Starfield

Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti