Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X vs Nvidia RTX 3080: un video di Watch Dogs Legion mette faccia a faccia console e GPU next-gen

La next-gen Microsoft può tener testa alla potente GPU?

Poco tempo fa Ubisoft ha condiviso un video che mostrava gli effetti di Ray Tracing della versione Xbox Series X di Watch Dogs Legion. Ora forse sarete abbastanza curiosi di sapere se Xbox Series X userà o meno le impostazioni PC Ultra Ray Tracing. E, grazie a un nuovo video confronto, possiamo finalmente rispondere a questa domanda.

Ora, poiché il filmato di Xbox Series X proviene da un video compresso, non possiamo davvero confrontare la distanza di visualizzazione o la qualità delle ombre. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni per il Ray Tracing rispetto agli effetti RTX per PC.

Da quello che possiamo vedere, Xbox Series X esegue gli effetti medi di Ray Tracing della versione PC. I riflessi Ray Tracing nella versione console sono più sfocati rispetto a quelli su PC. Non solo, ma su Xbox Series X mancano numerosi riflessi.

A 0:45 potete vedere chiaramente che il segnale stradale metallico non riflette l'ambiente circostante su Xbox Series X. Tuttavia, lo stesso segnale riflette l'ambiente circostante nella versione PC. Allo stesso modo, la statua in mezzo alla strada (alle 2:29) non riflette l'ambiente circostante nella versione Xbox Series X.

Guarda su YouTube

Nel caso ve lo stiate chiedendo, queste superfici metalliche si comportano in modo simile su PC quando si utilizzano le impostazioni medie del Ray Tracing. A queste impostazioni su PC, il gioco si comporta allo stesso modo della versione Series X.

In finale, dunque, possiamo tranquillamente affermare che la versione Xbox Series X utilizza le impostazioni medie per il Ray Tracing. Inoltre, il gioco sembra utilizzare il 4K dinamico (invece del 4K nativo).

Che ne pensate?

Fonte: DSOGaming.