Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X vs PlayStation 5: Phil Spencer lancia una piccola frecciata sul prezzo dei giochi PS5

Di chi starà parlando?

In una recente intervista con i giornalisti spagnoli de La Vanguardia, il capo di Xbox, Phil Spencer, ha avuto modo di discutere della strategia di Microsoft per la next-gen, concentrandosi soprattutto sulla decisione di creare due diverse console, Xbox Series X e Xbox Series S.

La prima è una console "top di gamma", la più potente sul mercato e in grado di raggiungere risoluzioni elevate con ray tracing e fino a 120fps. La seconda, invece, è una versione digital only "economica", sempre in grado di far girare i titoli next-gen, ma ad una risoluzione massima ridotta.

Spencer ritiene che l'esistenza di queste due alternative è dovuta ad una nuova politica di "coscienza dei prezzi" e ne ha approfittato per lanciare una piccola frecciatina a Sony e alla sua PS5:

"Quando abbiamo pensato alla creazione di Xbox Series X e Xbox Series S, abbiamo pensato al mercato attuale e di come i prezzi possano essere un importante elemento per le famiglie, nonché al valore di Game Pass. Sapete, il gaming può essere un hobby costoso. Ho visto che alcune piattaforme avranno, in America, giochi a 70$. Le console costano già 500 dollari e penso che questo rappresenterà un grosso investimento per le persone che non giocano sempre, tipo i giocatori casual o le famiglie che devono gestire più cose in una giornata.".

Con "alcune piattaforme" è innegabile che Spencer si riferisca a Sony e a PlayStation 5: non a caso alcuni dei suoi titoli next-gen sono attualmente i più costosi sul mercato, come Demon's Souls che da noi costerà 80 euro.

Guarda su YouTube

Anche Microsoft avrà sul mercato una console da 500 dollari, ma oltre ad avere un'alternativa "entry level" per chi non vuole spendere troppo, essa possiede anche l'offerta Game Pass che assicura una libreria ampia e sempre disponibile a tutti gli abbonati.

Cosa ne pensate? Secondo voi questo significa che i giochi Xbox Series X saranno sempre più economici di quelli PS5, oppure presto la situazione cambierà?

Fonte: PureXbox