Assassin's Creed Valhalla ci immerge nella mitologia norrena in un nuovo video

Un viaggio tra storia e leggenda.

Assassin's Creed Valhalla arriverà tra non molto e per l'occasione Ubisoft ha pubblicato un nuovo video questa volta tutto dedicato alla mitologia norrena. Introdotto dal regista narrativo Darby McDevitt, il cortometraggio Assassin's Creed Valhalla - Norse Mythology affronta le influenze del gioco relative alla cultura nordica.

Secondo quanto riferito da McDevitt, nel gioco ci troveremo in un momento storico in cui l'Europa sta passando dalle antiche religioni pagane al cristianesimo. Stabilendo che l'Inghilterra (l'ambientazione principale del gioco) è in gran parte guidata dal cristianesimo, McDevitt afferma anche che alcune religioni pagane sono ancora in grande considerazione in quel periodo.

La maggior parte di queste religioni erano legate alla cultura nordica, dove le persone adoravano gli dei nordici, tra cui Odino, il re di tutti gli dei, Freya, la dea dell'amore e della battaglia, e Loki, il famigerato ingannatore. McDevitt ha anche menzionato il protagonista del gioco Eivor come una delle figure di spicco della cultura nordica. Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla visione del video (sono presenti anche i sottotitoli in italiano).

Assassin's Creed Valhalla sarà disponibile dal 10 novembre su PC, Xbox One e PlayStation 4. Il gioco arriverà anche sulle console next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Fonte: The Gamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza