Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DualSense di PS5 su PC: ecco come collegare il controller next-gen di Sony

Una piccola guida per collegare il gamepad.

Vi state chiedendo come usare il controller PS5 su PC? Come si configura DualSense via Steam? Proprio come il pad DualShock 4, potrete collegare facilmente l'ultimo controller di Sony a un personal computer per giocare. Con questa configurazione, potrete collegare il controller PS5 a un PC tramite Steam.

Innanzitutto, aprite l'applicazione Steam, selezionate Impostazioni, quindi Controller e infine Impostazioni generali del controller. Successivamente, dovrete configurare il pad DualSense PS5 per l'uso sul vostro computer. Per farlo tramite Bluetooth, tenete premuti contemporaneamente il pulsante PlayStation e il pulsante Crea per alcuni secondi. Il controller dovrebbe quindi iniziare a lampeggiare ripetutamente. Da qui bisognerà andare alle impostazioni Bluetooth sul desktop e aggiungere un nuovo dispositivo Bluetooth. Il controller PS5 DualSense dovrebbe essere elencato come "Wireless Controller".

Una volta collegati i due dispositivi, tornate su Steam e vi verrà chiesto di configurare il pad DualSense. Se questo non accade, fate clic sul dispositivo e selezionare "Definisci layout". Da qui, potrete mappare i pulsanti PlayStation come desiderate. Una volta terminato, salvate e assegnate un nome al controller. Ora riceverete i messaggi di PlayStation nei giochi per PC che supportano la funzione. Il passaggio finale consiste nell'abilitare il "Supporto per la configurazione del gamepad generico". Completato il procedimento, sarete in grado di utilizzare il controller DualSense PS5 su PC.

Che ne dite?

Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che il DualSense potrebbe risolvere un grave problema di DualShock 4.

Fonte: Pushsquare.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti