Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: il DualSense dispone di una 'cover' rimovibile

Largo a personalizzazioni?

A pochi giorni dall'arrivo sul mercato di PlayStation 5 abbiamo nuove informazioni che giungono man mano che ci avviciniamo dalla sua uscita. L'ultimo dettaglio condiviso sul web riguarda questa volta il suo controller: ebbene il DualSense disporrebbe di una sorta di 'cover' (la parte nera del controller, per intenderci) rimovibile.

Lo YouTuber John Glasscock mostra la rimozione del frontalino nero in un video e sembra anche abbastanza semplice. La rimozione infatti non necessita di cacciaviti o strumenti particolari e anche abbastanza velocemente si può rimettere a posto. Ciò lascerebbe intendere che probabilmente in futuro potranno essere distribuite cover anche per il controller e non solo per la console.

Ovviamente si tratta solo di supposizioni dato che Sony non ha ancora detto nulla a riguardo. Anzi, se ben ricordate, il sito PlateStation5.com che vendeva cover per PlayStation 5 è stato chiuso dietro l'obbligo proprio di Sony. Insomma, dovremo aspettare ancora per avere un'eventuale ufficializzazione sulla personalizzazione delle console next-gen.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile in Italia dal 19 novembre.

Fonte: Siliconera