Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e l'interfaccia utente: tra i piani di Sony anche l'aggiunta di opzioni di personalizzazione

Ma si parla del futuro.

Manca poco all'arrivo di PlayStation 5 e gli alti vertici di Sony stanno iniziando a rilasciare diverse interviste: tra questi, nell'ultimo numero di Weekly Famitsu, troviamo il vicepresidente senior di Sony Interactive Entertainment, Platform Planning & Management, Hideaki Nishino, che discute dell'interfaccia utente della console next-gen.

Nishino ha spiegato come la nuova interfaccia utente sia in grado di fornire al giocatore diversi suggerimenti per creare un nuovo livello di immersività nei giochi. Tutto questo viene condiviso dal "Centro di Controllo" che vi consente di avere accesso a diverse informazioni utili sui vari titoli. Tuttavia, l'interfaccia utente PS4 è stata ben accolta perché era semplice e facile da usare, quindi Sony ha applicato tutti i punti positivi della precedente interfaccia modernizzandoli per PS5.

In futuro tuttavia Nishino ha dichiarato che tra le intenzioni di Sony c'è anche quella di implementare elementi di personalizzazione dell'interfaccia: ma prima, l'obiettivo principale è quello di familiarizzare con la nuova interfaccia utente.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile in Italia dal 19 novembre. A proposito: sapete che il DualSense dispone di una "cover" rimovibile?

Fonte: Twinfinite

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti