Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Watch Dogs Legion 'hackerato'? Ubisoft sta indagando su un probabile leak del codice sorgente

Un hacking nell'hacking.

Ad ottobre di quest'anno il gruppo di ransomware "Egregor" aveva dichiarato di essere entrata in possesso del codice sorgente di alcuni giochi Ubisoft, tra cui Watch Dogs Legion. Secondo quanto condiviso, il codice sorgente del nuovo titolo pesa 560 GB ed è già disponibile per il download su diversi tracker privati.

Questa fuga di dati innanzitutto consentirebbe alle persone di creare diverse mod, per non parlare di un'eventuale ottimizzazione delle prestazioni. Inoltre, i gruppi di cracking possono trovare un modo per bypassare le misure di antipirateria del gioco. Per adesso infatti non ci sono copie piratate di Watch Dogs Legion e inoltre non è possibile sapere se Ubisoft ha utilizzato la tecnologia anti-tampering Denuvo.

Da parte sua, Ubisoft in una recente dichiarazione ha affermato: "Siamo a conoscenza delle affermazioni del gruppo e stiamo attualmente indagando su un potenziale incidente di sicurezza dei dati". Non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Watch Dogs Legion è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco arriverà anche sulle console next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Fonte: Eurogamer