Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Watch Dogs Legion su Xbox Series S 'si accontenta' dei 1080p dinamici. Ray Tracing leggermente migliore su PC rispetto alle console

La 'sorella minore' di Series X deve scendere a qualche compromesso.

Ubisoft ha recentemente annunciato alcuni dettagli sui miglioramenti next-gen in arrivo per Watch Dogs Legion, Assassin's Creed Valhalla, Immortals Fenyx Rising, Riders Republic, Far Cry 6, Rainbow Six Siege e For Honor.

Tuttavia, grazie a Wccftech, abbiamo ricevuto informazioni extra da Galvin Whitlock, lead programmer di Ubisoft, come la risoluzione per il gioco sulla console di prossima generazione più piccola, più economica e meno potente di Microsoft.

"La risoluzione target massima su Xbox Series S per Watch Dogs: Legion sarà 1080p (dinamica)".

Sono state chieste anche informazioni sulle diverse implementazioni del ray tracing su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X. Secondo Whitlock, il PC ha un leggero vantaggio sulle altre piattaforme.

"Il ray-tracing è stato ottimizzato individualmente per ciascuna piattaforma per massimizzare il numero di raggi che possiamo elaborare. Nel complesso, l'aspetto è simile su tutte le piattaforme che supportano il ray-tracing, ma fianco a fianco solo gli esperti saranno in grado di individuare le differenze".

Infine, abbiamo ottenuto la conferma che anche se Ubisoft ha collaborato con NVIDIA su PC per Watch Dogs Legion, implementando RTX e DLSS 2.0, i riflessi con ray-tracing funzioneranno immediatamente anche sulle prossime schede grafiche di AMD Radeon RX 6000 Series.

"Il ray-tracing funzionerà immediatamente sulle schede AMD. Il ray-tracing deve essere regolato individualmente per ciascuna architettura e continueranno ad essere apportati miglioramenti".

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs Legion

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti