Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sega e la tegola COVID-19: quasi tutta la divisione arcade è stata venduta

Previste "perdite straordinarie".

Sega Sammy ha annunciato che venderà la maggior parte delle sue azioni nella sua divisione Sega Entertainment all'azienda giapponese Genda Inc.

In un annuncio agli azionisti, Sega ha dichiarato che trasferirà l'85,1% delle sue azioni a Genda, trattenendo il 14,9%, e che la società prevede di registrare "perdite straordinarie" in connessione con il trasferimento di ¥ 20 miliardi ($ 191 milioni) entro la fine dell'anno fiscale.

La società prosegue affermando che la decisione è stata presa a causa dei forti impatti del COVID-19 sulle sue attività di sale giochi e strutture di intrattenimento, affermando che "nonostante la recente tendenza alla ripresa, la situazione rimane incerta".

La società che ha presentato il trasferimento specifica che Genda sta acquistando macchine da divertimento e relativi articoli da Sega come parte del trasferimento aziendale.

Tuttavia, vale la pena notare che mentre Sega Entertainment crea e gestisce le sale giochi della società, Sega stessa produce e vende macchine arcade.

GamesIndustry.biz ha contattato Sega per ulteriori commenti su ciò che questo comporterà per il futuro coinvolgimento dell'azienda nel business arcade.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesindustry.biz.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti