Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X è così silenziosa da sembrare spenta

Le prove con mano stupiscono.

Abbiamo finalmente pubblicato la nostra recensione dedicata a Xbox Series X svelando tanti succosi dettagli dell'ammiraglia next-gen di Microsoft e c'è sicuramente un aspetto che merita di essere sottolineato e approfondito: la silenziosità.

In questo senso le parole del nostro direttore Stefano Silvestri sono chiare. Microsoft ha svolto un lavoro eccellente:

"Difficile dire quanto dei promessi 12 teraflop di calcolo siano stati usati nel corso delle nostre prove, ma la sensazione è che la console abbia lavorato in surplace. E per un semplice motivo: non è mai partita la ventola, anche dopo sessioni molto lunghe su giochi impegnativi come Forza Horizon 4, Gears 5 e il succitato Watch Dogs: Legion. Senz'altro in futuro arriveranno titoli capaci di spremere l'hardware next-gen, e allora probabilmente le nostre console inizieranno a cantare; ma se dovessimo scommetterci, diremmo che l'ultima a farlo sarà la Series X. Questo perché il suo design pare essere improntato alla massima efficienza e funzionalità.

"Microsoft ha sfornato un concentrato di funzionalità ed essenzialità che ribalta i paradigmi che vogliono i giapponesi bravi a miniaturizzare ed efficientare, e gli americani bravi solo e fare cose grandi e grosse.

"Dopo ore di test non abbiamo mai sentito partire la ventola della Series X. Che, non fosse per il classico logo Xbox acceso, si potrebbe credere spenta".

Guarda su YouTube

Sicuramente delle ottime impressioni da questo punto di vista e ancora una volta abbiamo la conferma che lato hardware Microsoft ha creato un macchina di altissima qualità. Cosa ne pensate?

Trovate questi e molti altri dettagli nella nostra recensione di Xbox Series X