Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 ha un nuovo sistema di 'valutazione' degli utenti che incoraggia community più inclusive

Ecco come funziona.

Tra pochi giorni i giocatori saranno in grado di mettere le mani su PlayStation 5 e in queste ore molte testate giornalistiche stanno pubblicando le proprie recensioni sulla console next-gen. Nelle prime impressioni spuntano anche nuovi dettagli interessanti su cosa dovranno aspettarsi i fan: uno di questi è l'implementazione di un nuovo sistema di valutazione utente.

Ecco come funziona: quando si giocherà online con sconosciuti, sarete in grado di assegnare badge in base alla vostra esperienza con determinati giocatori. Ci sono tre livelli: "Helpful", "Welcoming" e "Good Sport". Ad esempio, se qualcuno vi guida attraverso un gioco competitivo, alla fine dell'esperienza sarete in grado di poter assegnare il badge "Helpful".

L'idea di base è di aggiungere delle ricompense per premiare chi è un membro positivo della comunità. Dato che siamo ancora nel periodo pre-lancio, questa feature non è ancora stata testata a dovere, tuttavia l'impegno di Sony per ottenere una community più inclusiva è da lodare.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà in Italia dal 19 novembre.

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Push Square

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti