Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5, Xbox Series X/S e i miglioramenti next-gen per FIFA 21, Apex Legends, Star Wars: Squadrons e altri giochi EA

I dettagli svelati dal publisher.

Con Xbox Series X/S e PS5 ormai dietro l'angolo, EA ha deciso di svelare i miglioramenti di nuova generazione in arrivo nei suoi più grandi titoli current-gen - tra cui Apex Legends, Star Wars: Squadrons - tramite la retrocompatibilità il ​​giorno del lancio.

Star Wars: Squadrons, ad esempio, supporterà frequenze di aggiornamento variabili e offrirà la scelta tra immagini migliori e migliori prestazioni su Xbox Series X/S. La prima modalità presenta un modello di illuminazione migliorato e farà girare il gioco fino a 1440p a 60 fps su Xbox Series S, mentre Xbox Series X aumenterà la risoluzione fino a 2160p a 60 fps. La modalità Performance, nel frattempo, offrirà 1440p a 120 fps e fino a 2160p a 120 fps rispettivamente. PlayStation 5 includerà un'illuminazione migliorata "alla stessa risoluzione e framerate di PS4 Pro".

Per quanto riguarda Apex Legends, vedremo un "aumento delle prestazioni fino a 1440p". EA fa notare, tuttavia, che ulteriori miglioramenti per Xbox Series X/S e PlayStation 5 dovrebbero arrivare il prossimo anno.

Need for Speed ​​Hot Pursuit Remastered su Xbox Series X girerà "come se fosse su Xbox One X", e Xbox Series S eseguirà il gioco "come se fosse su Xbox One S". Forse non sorprende, quindi, che PlayStation 5 lo eseguirà "come se fosse su PlayStation 4 Pro".

In The Sims 4, il gioco base e tutti i pacchetti attualmente pubblicati saranno disponibili su Xbox Series X/S e PlayStation 5 con tempi di caricamento più rapidi e framerate più fluidi.

Guarda su YouTube

Per quanto riguarda i grandi titoli sportivi di EA - UFC 4, NHL 21, Madden NFL 21 e FIFA 21 - tutti e quattro i giochi presenteranno tempi di caricamento e framerate migliorati. EA ha detto anche che gireranno "come su Xbox One X" su Xbox Series X e "come su Xbox One S" su Xbox Series S. Ancora una volta, PlayStation 5 sarà paragonabile a PlayStation 4 Pro.

EA ha anche ribadito che i giocatori che acquisteranno, o hanno già acquistato, Madden NFL 21 o FIFA 21 per Xbox One o PlayStation 4 saranno aggiornati alla versione Xbox Series X/S o PS5 senza costi aggiuntivi quando usciranno a dicembre. I progressi e i contenuti nelle modalità Ultimate Team e Volta Football di FIFA 21 saranno trasferiti nelle versioni next-gen.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.