Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5, Xbox Series X/S e Unreal Engine 5: un motore che punta a dar vita a tutte le potenzialità next-gen

Un motore che aiuterà a raggiungere nuovi standard qualitativi.

Come probabilmente saprete, Epic ha presentato nel mese di maggio di quest'anno il suo nuovo motore Unreal Engine 5 con la sbalorditiva tech demo Lumen in the Land of Nanite.

Il motore che muoverà i titoli next-gen su PS5, Xbox Series X/S e PC ha lasciato i fan a bocca aperta e ora Epic ha deciso di tornare a parlare delle potenzialità dell'engine in un'intervista con Gamesindustry-biz.

Stando alle parole di Arjan Brussee, Product Director di Epic, uno degli obiettivi di UE5 "è rendere disponibili funzionalità in grado di semplificare la creazione di contenuti 3D di alta qualità".

Questo motore è stato progettato per "creare nuovi mondi virtuali su ogni tipo di hardware, dagli smartphone alle console next-gen. Stiamo lavorando per ridurre i costi e il tempo necessari alla creazione di contenuti 3D scalabili, fotorealistici e stilizzati, con team di ogni dimensione".

Cover image for YouTube videoUnreal Engine 5 Revealed! | Next-Gen Real-Time Demo Running on PlayStation 5

Brussee ha anche parlato dei tool che il motore metterà a disposizione, i quali puntano a creare nuovi standard qualitativi. Tra le funzionalità di UE5, ci saranno effetti visivi del tutto nuovi, una fisica avanzata, sistemi di distruttibilità, modelli atmosferici e molto altro.

Che ne pensate di UE5?

Fonte: Gamesindustry.biz.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti