Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spider-Man Miles Morales su PlayStation 5, l'analisi tecnica di Digital Foundry elogia il ray tracing

Riflessi di ragno.

Spider-Man Miles Morales sarà uno dei titoli di lancio per PlayStation 5 e, sebbene non si tratti di un'esclusiva next-gen (il gioco sarà disponibile anche su PS4), per molti si tratterà di un vero e proprio test per le potenzialità del nuovo hardware.

Ecco perché Digital Foundry non ha esitato a passare le nuove avventure del nuovo Uomo Ragno al microscopio: come si sarà comportata la nuova esclusiva Sony?

Se avete già letto le recensioni della stampa internazionale e italiana, allora non aspettatevi delle sorprese: l'aspetto tecnico è stato promosso a pieni voti anche dagli esperti di Digital Foundry, i quali hanno voluto riservare una particolare menzione d'onore al ray tracing.

Trattandosi di un titolo di lancio, era lecito aspettarsi un ingresso di tipo "sperimentale" nel mondo del ray tracing su console...e invece, secondo Digital Foundry, Insomniac è riuscito ad implementarlo molto bene, ben oltre le aspettative:

"Come potete ammirare nel video e nelle immagini, l'implementazione del ray tracing è ottima, sorprendentemente ottima per un titolo di lancio su una console nuova di zecca. Questa stupefacente tecnologia è ancora nuova nel mondo console e questo è solamente l'inizio. Ovviamente, il ray tracing ha dei requisiti che vanno ad impattare sulle performance, quindi come si traduce il tutto? La modalità fedeltà restituisce un output 4k nativo a 30 frames al secondo, combinato con la brillante soluzione di Insomniac sul temporal upscaling per un'immagine incredibilmente nitida. Forse non la riterrete necessaria a 4K, ma questa combinazione elimina molto aliasing e c'è un chiaro boost di chiarezza nel gioco, rispetto a quanto si può vedere su PlayStation 4.".

Guarda su YouTube

Attivare il ray tracing significa sacrificare i 60fps, ma i risultati sono talmente sorprendenti che potrebbero convincere perfino i fan della fluidità a schermo.

Voi da che parte state? 60fps tutta la vita, oppure la bellezza grafica di Spider-Man Miles Morales e dei futuri titoli PS5 vi stanno convincendo del contrario?

Se siete interessati all'analisi tecnica completa, vi rimandiamo al lungo e dettagliato articolo di Digital Foundry a questo indirizzo, mentre le nostre personali opinioni sono visibili nella recensione di Eurogamer.

Fonte: Digital Foundry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti