Assassin's Creed Valhalla non gira in 4K e 60 FPS nemmeno su una Nvidia RTX 3090

Qualche problema per le prestazioni del gioco su PC. 

Assassin's Creed Valhalla sarà lanciato domani e i ragazzi di GameGPU hanno deciso di pubblicare i risultati delle prestazioni del titolo su PC. Finora, le cose non stanno andando bene a quanto pare, almeno per quanto riguarda configurazioni di fascia alta.

Il primo video mostra Assassin's Creed Valhalla che difficilmente rimane sopra i 60 frame al secondo a 4K con impostazioni massime sulla scheda grafica più potente di NVIDIA, la GeForce RTX 3090 da $ 1499. In effetti, quando Eivor entra in un villaggio, il frame rate scende a circa 45 FPS, il che è a dir poco deludente.

Il secondo video mostra il gioco su una GeForce RTX 2080 Ti e in questo caso Assassin's Creed Valhalla scende a circa 30 fotogrammi al secondo in alcuni casi.

Ora, vale la pena ricordare che Assassin's Creed Valhalla è un gioco ottimizzato per AMD, il che potrebbe significare che la scheda grafica NVIDIA ha più difficoltà nel gestire il titolo.

Ubisoft ha dichiarato ufficialmente che il gioco girerà in 4K e 60 frame al secondo su Xbox Series X, mentre PS5 eseguirà l'upscaling in 4K e 60 frame al secondo. Tuttavia, è probabile che le impostazioni grafiche utilizzate qui saranno di gran lunga inferiori rispetto a quelle Ultra su PC.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza