Ninja su Twitch e non su YouTube? Ecco il motivo

Ecco perché il celebre streamer è tornato sulla piattaforma.

Mesi dopo la chiusura di Mixer e una presunta guerra di offerte per rivendicare una delle più grandi celebrità del gaming, Tyler "Ninja" Blevins ha rivelato il motivo per cui ha deciso di tornare su Twitch invece che approdare su YouTube.

Ninja è da tempo una delle più grandi personalità dell'industria dei videogiochi. Di conseguenza, non sorprende che tutte le principali piattaforme di streaming stessero cercando di accaparrarselo. Mesi dopo la chiusura di Mixer, la prossima mossa di Ninja era ancora incerta. Un misterioso streaming su YouTube aveva fatto credere ai fan che avesse appena rivelato la sua nuova casa, anche se poi l'accordo con Twitch ha cambiato completamente le carte in tavola. Allora, cosa è successo in questo periodo di relativo silenzio?

Si scopre che Ninja stava semplicemente valutando le sue opzioni. Quando suoi amici intimi come Jack "CouRage" Dunlop si sono trasferiti su YouTube, per "evitare le pressioni" del sistema di abbonamento di Twitch, Ninja è stato vicino a prendere la stessa decisione.

"Stavi pensando di andare seriamente su YouTube?" ha chiesto il creatore di contenuti di Fortnite Lachlan Power durante una recente sessione in Duo. "Lo stavo valutando", ha risposto rapidamente Ninja.

Ma secondo Ninja, "Twitch è lo streaming in questo momento. Se faccio cose incredibili con il gaming e lo streaming, penso che abbia un impatto maggiore se fatto su Twitch".

"Quando qualcuno dice "Sei il mio YouTuber preferito", quasi nessuno intende mai i tuoi streaming su YouTube. Pensano ai tuoi video su YouTube".

"Nessuno ha mai riferito di uno YouTuber che ottiene un milione di spettatori dal vivo o che raccoglie milioni di dollari per beneficenza", ha spiegato.

Mentre Twitch è "la" casa dello streaming secondo Ninja, le cose potrebbero sempre cambiare in futuro, mentre YouTube continua a sviluppare il proprio servizio di streaming.

Che ne pensate?

Fonte: Dexerto.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza